Collaborazioni

La condivisione del sapere musicale passa dall’accrescimento della persona alla condivisione degli obbiettivi appresi. É con questo spirito che l’associazione coltiva collaborazioni e propone percorsi di certificazione con esami mirati.

Scopri le nostre proposte:

Sistema Orchestre e Cori Giovanili Lombardia

L’Associazione Sistema delle Orchestre e dei Cori – Nuclei giovanili e infantili, in breve SONG, è un ente non profit fondato nel 2011 su impulso del Maestro Claudio Abbado, che si impegnò da sempre per rendere la musica un’opportunità alla portata di tutti. Dal 2011 siamo nucleo attivo del Sistema e grazie al suo modello didattico educativo abbiamo la possibilità di condividere la musica con altri nuclei Lombardi. I Cori, propedeutico Giovanile e Voci Bianche, tutti gli strumentisti in formazioni Orchestrali e da camera, si ritrovano in seminari ed eventi per condividere, confrontarsi e sperimentare. Un percorso divertente di crescita che vede i nostri allievi esibirsi in numerosi ed importanti eventi. 

Prossimo concerto: Teatro dal Verme, Dicembre

Scuola di Musica a Milano

Dal 2022 entra a far parte della famiglia CPM, connettendosi a CPM EDU. Il percorso ha lo scopo di offrire la migliore didattica possibile, al fine di preparare musicisti e allievi che vogliano intraprendere la strada della professione nelle discipline di musica leggera. 

Associated Board of the Royal Schools of Music

Dai un valore al tuo percorso di studi, certifica il tuo livello e affronta nuove sfide. 
L’associazione propone diversi percorsi di valorizzazione e certificazione del percorso musicale. Affrontare lo studio di uno strumento è un percorso ricco di soddisfazioni e di crescita a 360gradi. Le certificazioni aggiungono un gradino in più. Si da una direzione specifica allo studio, si lavora sull’ottimizzazione dell’esecuzione in vista di un esame con professori esterni e stranieri, si lavora su se stessi al fine di ottenere una certificazione riconosciuta del proprio percorso. Da sempre l’Albero della Musica ospita i professori e gli esami del’Associated Board of the Royal Schools of Music (ABRSM), realtà inglese riconosciuta in tutto il mondo.