Musica da Camera

Lo studio della Musica da camera rappresenta una tappa fondamentale nello studio del musicista. Si mette in pratica la propria tecnica condividendo l’amore per la musica con altri musicisti, al fine di creare insieme un momento emozionante ed unico. Proponiamo tre diverse tipologie di corso che si possono scegliere iscrivendosi in gruppo o come singoli musicisti. Tutti i corsi sono strutturati in pacchetti di lezioni al fine di lavorare con il docente sul repertorio che si desidera approfondire.

conductor, andrea vitello, concert-5157153.jpg

Musica da camera

Il corso prevede lo studio della musica cameristica di qualsiasi formazione. Ci si iscrive in duo, trio quartetto e oltre. Si imposta un programma e si studia per finalizzare concerti e concorsi. 

piano, music, instrument-4798138.jpg

Corso di Korrepetitor

Ispirandosi alla figura del pianista accompagnatore per la formazione del repertorio vocale, il corso segue gli strumentisti nella comprensione della parte tecnico musicale del pianoforte e approfondisce la musicalità d’insieme per i brani del repertorio strumentale scelto. 

Preparazione esami

Per affrontare in piena serenità prove di esame, audizioni e concorsi è necessario costruire il repertorio e conoscere appieno le difficoltà tecniche e d’insieme dei brani da eseguire. Questo corso è pensato per maturare una conoscenza di se e dello svolgimento musicale dei brani al fine di ottenere solidità e prestazioni elevate in situazioni di stress.

Conosci la tua insegnante

Francesca Leonardi

× Scrivici